Wednesday, April 18, 2012

Animals train circus Fondant Cake: omaggio alla mammitudine


Quando mi parte l'estro da cake designer il risultato è più da desperate cake designer, però voglio preparare una torta per il compleanno dei miei bimbi. Il piccolo compie un anno e il grande 5. Ed ecco allora il risultato: una torta a due piani: sotto una mud cake farcita con un sottile strato di ricotta. Sopra un pan di spagna bagnato con succo d'arancia e con ganache al cioccolato. E' importante specificare che per evitare conservanti et al. preferisco fare in casa la pdz. Così la parte bianca è perfettamente edibile. La parte colorata (addizionata di gomma adragante per renderla più modellabile) preferisco non mangiarla, anche se comunque uso colori presumibilmente naturali. 
Il motivo della torta è un trenino Il merito per le faccine va ad una mia cara amica che è venuta a trovarmi per bilanciare le mie crisi isteriche da montaggio !

Tuesday, April 17, 2012

Se volete viaggiare nel tempo venite agli uffici comunali di Palermo!


Scena A- anno 2012: mentre seduta sul divano di casa, con l'iPad in grembo connesso in wifi, cerco un hotel su Tripadvisor, penso a come la tecnologia abbia cambiato la mia vita: semplificata, innovata, migliorata.

Alla visione di un computer
Scena B - anno da indovinare- : al comune di una città di una presunta nazione europea per fare una carta d'identità. A sinistra un tavolo, un signore stempiato e canuto, suo unico strumento di lavoro una penna. Sommesso,  compito e dignitoso ricopia a mano con una grafia chiara su un librone che in prospettiva sembra più grande di lui (se fosse una scena di un film il libro prima o poi si ingigantirebbe e lo inghiottirebbe).
A destra due signore querule. Una digita con un dito al computer (si rovinerebbe le unghie vistosamente laccate e rivestite di "gel" nero a pallini bianchi) e l'altra inserisce le carte da stampare alla stampante, ti porge le carte da firmare, si alza per timbrare la carta d'identità e si lamenta con la collega che avrebbe dovuto fare una pausa almeno un'ora fa.
Il lavoro presso gli uffici comunali

Indovinate di che anno si tratta?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...