Wednesday, September 29, 2010

Curiosità blog e social network


Si, la curiosità contraddistingue il mio interesse per le tecnologie. Sto online non per chattare, nè per postare su facebook (il link non è a fb) ma per imparare, per capire la realtà, forse virtuale, forse più reale di quanto immaginiamo, in cui viviamo quotidianamente.
Trovo interessante capire i meccanismi che governano le connessioni fra i vari social network e non nascondo di avere spesso delle difficoltà a capire come funzionino (ad esempio twitter... è ancora un piccolo mistero).
Sono convinta che un utilizzo mirato e consapevole dei social network possa contribuire a creare condivisione, arricchimento e in fondo la conoscenza condivisa può rappresentare un motore di crescita collettiva.
Un dubbio mi attanaglia: il tempo. Postare foto online, arricchire i propri profili, leggere gli altri blog e le news e condividerle, scrivere un blog, tenerlo aggiornato: trattasi di attività che richiedono tempo e un pizzico di dedizione.
Beh continuerò a lavorarci e a pensarci su e per quanto riguarda l'argomento tecnologie continuerò a considerare questo blog una palestra per esperimenti e un luogo di condivisione

1 comment:

  1. anche io sono incuriosita e attratta dai social network, come hai visto, anche se forse non quanto te! :)
    sono pienamente d'accordo sulla condivisione come crescita collettiva, in tutti i campi.

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...