Udite udite qui c'è tutto da rifare.
Non é una novità nè la prima volta che ne sento parlare, ma è cosa buona rinfrescare la memoria.
Mentre seguivo distrattamente il tg2 per tenermi aggiornata sui fatti di cronaca sento una notizia that really makes my day!
Un team di ricercatori ha osservato i comportamenti e sottoposto a delle prove due gruppi di scimmie (non ricordo i nomi specifici), presumibilmente in cattività: un gruppo a dominanza maschile e uno a dominanza femminile. Ebbene?
Nel risolvere i problemi l'approccio maschile prevedeva l'uso della violenza e scarso ragionamento, l'organizzazione di gruppo era strettamente basata su modelli conflittuali.
La società con prevalente organizzazione femminile utilizzava il ragionamento nella soluzione dei problemi, in generale era prevista maggiore affettività e minore aggressività nelle relazioni.
Mi sembra ci sia davvero poco da aggiungere, solo che dopo l'era dell'acquario è ora che arrivi l'era della donna, non di movimenti femministi, ma di un vero e proprio
sistema economico sociale politico
basato su un modello femminile che non si basi su uno scimmiottamento, è il caso di dirlo, di quello maschile, ma su veri e propri paradigmi sui quali fondare un nuovo modello di società
felicemente in decrescita,
solidalmente pacifica, ed
eticamente cristallina.
La mia utopia comincia qui.
No comments:
Post a Comment