Friday, February 8, 2013

Moments of Being: bianconiglio, Sisifo, Penelope e George Michael

Alle volte in delle giornate ho delle improvvise epifanie e tutto appare in una luce nuova, totalmente inaspettata.
Fuori
Qualche giorno fa é stata una giornata di quelle: sono il bianconiglio
Sempre di corsa, con l'orologio al polso (non ho il panciotto) con la sensazione costante di non sapere mai dove stia andando e per quale motivo.

A casa
Mi sento Penelope, senza sosta il lavoro che viene fatto deve essere rifatto non appena tutto torna in disordine. Intendo giocattoli in giro senza posa.




In generale
La sensazione é poi quella di essere Sisifo, costantemente impegnati a riportare in cima un masso e, compiuta la fatica, ricominciare.
Certo c'è la ridiscesa dalla collina e forse quello é il momento di godersela prima di ricominciare a spingere e faticare.

Così in questi momenti di pausa alle volte mi capitano momenti di euforia che quasi non mi spiego. Un altro giorno...fra un'epifania e una fatica di Sisifo mi ritrovo in auto, nel traffico a cantare a squarciagola Careless Whisper e in quell'istante, quasi a sottolineare il momento, colgo uno squarcio dal cielo gravido di nubi e un raggio di sole che illumina l'abitacolo. Grazie caro vecchio George
Potrei desiderare di più?




2 comments:

  1. che bel post! :)
    careless whisper da cantare a squarciagola è una delle mie canzoni preferite! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma dove trovi il tempo! Di leggerti i post. Un bacio cara

      Delete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...