Anche quest'anno un pomeriggio dedicato alla realizzazione del nostro calendario dell'avvento. Quello dell'anno scorso francamente era più "design", quello di quest'anno con variante pop-up 3D.
Comincio la mattina con il consueto giro di siti e visualizzazioni di immagini, googlo "advent calendar ideas", "calendario dell'avvento fai da te", il primo blog utile è quello di Mamma Felice, sempre prodigo di consigli e argomenti di varia utilità. Seguo poi il link delle immagini proposto da google. Ne trovo un paio interessanti, faccio mente locale sul materiale che ho in casa. Questo con i rotoli a forma di casetta mi sembra davvero bello e creativo, utile per riciclare materiale, ma non ho raccolto abbastanza rotolini di carta igienica, devo ricordarmene l'anno prossimo. E poi vuoi mettere la soddisfazione di spaccare ogni mattina il tubetto!
Poi vedo quest'altro che simula un paesaggio alpino e me ne innamoro, ma anche qui mi manca la materia prima. (memo per l'anno prossimo: ricordarsi di conservare a partire da settembre i rotolini di carta igienica)
Infine mi imbatto in questo calendario, che in realtà è pop up 3D e qui unisco due idee.
Un pop-up book di Eric Carle, l'autore del libro"hungry caterpillar" e mi viene in mente di creare un piccolo pop-up
Insomma alla fine raccolgo idee e materiali e dopo un breve briefing alla nonna (grazie al cielo segue lei i lavori quest'anno) il ragazzo parte al lavoro e non si fermerà più fino ad ora di pranzo, entusiasta e creativo. Ed ecco il risultato finale
No comments:
Post a Comment