Friday, February 17, 2012

Il troppo rosa stroppia, meglio le scarpette rosse

Alle volte si può essere felici per poco. ecco fino ad ora, ringraziando il cielo e tutto il resto ho due bei figli maschietti, e in cuor mio, cuor di donna, avrei comunque il desiderio di concepire un figlia femmina. Ma andiamo alla lontana. Nonostante si cerchi di sfuggire a tutti gli stereotipi possibili, nell'educazione dei figli, come racconta giustamente nel suo scarpette rosse il nostro caro the queenfather, per qualche mistero il mio grande maschio, ormai a 5 anni ha chiaro cosa sia da femmina e cosa da maschio, e noi facciamo sempre cose da maschi, lotte, battaglie, coloriamo i magnifici quattro, batman e i gormiti, abbiamo pelouche, ma in casa nostra non è mai comparsa bambola, ma neanche pistole, al massimo le frecce di Robin Hood. E non per un proposito, ma forse per distrazione o convenzione.
A dire il vero, è strano anche come la nonna tuttofare sia riuscita a tirare fuori dalla sua magica soffitta solo ed esclusivamente tutti i giocattoli neutri della sottoscritta e abbia lasciato nella suddetta tutte le bambole.
Tutta questa premessa per arrivare a cosa.
Oggi per la prima volta abbiamo visto un film rigorosamente da femmina, della serie Barbie, prestato da una compagnetta e solo perché Il 5enne sapeva che c'era un drago.
Ebbene sono strafelice di avere due figli maschi. Si, perché davvero se avere delle figlie femmine vuol dire anche sottoporsi alla tortura di guardare questi cartoni mielosissimi, infarciti di canzoni, buoni sentimenti e magia, amore e amicizia, e ovviamente cavalieri che salvano le donzelle. Insomma Yuck e ancora Yuck!!
Bisognerà peró capire che effetto avrà questo cartone sul ragazzo: di solito, se vede Tarzan comincia a saltellare per casa come un invasato. Adesso per contrappasso dovrebbe canticchiare soave per casa...... Uhm vedremo.BlogBooster-The most productive way for mobile blogging. BlogBooster is a multi-service blog editor for iPhone, Android, WebOs and your desktop

1 comment:

  1. mi fa ridere che vi siate guardati barbie solo perché c'era un drago :)) ma poi c'era davvero? non riesco a immaginare un drago in una storia di barbie!!!

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...