Thursday, November 17, 2011

#casascalzi ovvero life on a roller coaster hashtagged

Comincia la saga di #casascalzi. Perché in fondo cos'è la vita in famiglia con tre maschi se non un giro continuo sulle montagne russe?
I protagonisti sono: il #quasi5enne, perenne entusiasta, sempre su di giri in ogni circostanza, mi ricorda una specie di tornado e quando è calmo un piccolo tornado.

Il piccolino, detto #sweetPea, perché come il pisellino di Popeye gattona da quando aveva sei mesi, trascinando una gambetta e puntando con l'altra. Le sue passioni sono: le foglie del potus (appese all'erbale), le bottiglie di plastica vuote, i cucchiaini e fare i "pit-stop" (una ciucciatina e via).
Le figure critiche sono: il #maritoeuropeo praticamente perfetto che é permaloso in maniera sorprendente. La sua suddetta perfezione è incrinata da questa crepa nel suo carattere: non sopporta il sarcasmo della scrivente, nonché sua socia in questo luna park.
E andiamo alla sottoscritta in perenne bilico ormonale, per niente incline alla mediazione, ma costretta ad imparare la difficile arte della diplomazia in ogni istante della sua esistenza. E questo la snerva più di ogni altro tentativo di sopravvivenza. In quanto donna ha ereditato il dovere di sorridere, lavorare, mettere in ordine, ....
Questo post è stato scritto alle otto del mattino fra lo sguardo giudicante del marito europeo le richieste del quasi5enne e le puppate di sweet pea.
Benedetto aifon

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...